Silvia Magnaldi - Specialista in Radiologia - Blog di Medicina, Attualità e Sport

Adele Valentini è una giovane Radiologa che lavora presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
Abruzzese, ha studiato a Pavia e si è specializzata in Radiologia sotto la guida di Roberto Dore (eccellente Radiologo e mio caro amico).
Dal Dr. Dore, che ne sarà orgoglioso, Adele ha imparato “la curiosità, l’attenzione ai dettagli, a non dare mai nulla per scontato e la passione per il lavoro e poi naturalmente tantissimo anche di Radiologia”, visto che come lui si occupa principalmente di imaging toracico e cardio-vascolare.
Dalla stretta collaborazione con i Colleghi della Cardiologia, con il Cardiochirurgo specialista in endoaterectomia polmonare e con il collega Pneumologo che si occupa di trapianto di polmoni, Adele ha sviluppato un particolare interesse per l’ipertensione polmonare e per il ruolo dell’Imaging nella diagnosi di questa patologia, scoprendo che anche in questo campo un Radiologo in grado di parlare alla pari con i Colleghi, in un contesto multidisciplinare, ha molto da dire e svolge un ruolo essenziale nella diagnosi di malattia.
Con il marito Aldo, Adele ama i gatti (ha un dispettoso gatto siamese dal nome Romeo), i viaggi, lo sport, la musica e il balletto (dai Muse, visti dal vivo, a Roberto Bolle).
Grazie, Adele!
Buona lettura a tutti.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi